Emerge un retroscena che ha del clamoroso e che riguarda il costume di E.T. che nessuno sapeva prima, come si suole dire. In tal senso, andiamo a vedere di che si tratta, dal momento che è un qualcosa che restano tutti a bocca aperta.
Il mondo del cinema storicamente ha condizionato sempre la vita di tante, tantissime persone. Che grazie alle immagini che vedono sul grande o piccolo schermo accendono la loro fantasia ed i loro sogni. In tal senso, tra i film che sono diventati maggiormente di culto non si può non annoverare E.T., il grande capolavoro nato dal genio di Steven Spielberg, che è stato regista e co-produttore. E’ in generale una delle storie più affascinanti e commoventi allo stesso tempo, dal momento che mette in scena l’amicizia ed il legame tra un bambino ed un extraterrestre.
Uscito nelle sale nel 1982, è stato per tanti aspetti in anticipo sui tempi anche per gli straordinari effetti speciali che lo caratterizzano. In tal senso, uno degli elementi maggiormente sorprendenti riguarda senza ombra di dubbio l’aspetto dell’extraterrestre. In tal senso, emerge adesso un dettaglio non di poco conto su come è stato realizzato il costume di E.T., dal momento che viene raccontato chi c’era al suo interno. In molti sono rimasti a bocca aperta e, per questo motivo, andiamo a vedere di che cosa si tratta e che cosa sapere.
A nascondersi all’interno del costume di E.T. c’era Matthew DeMeritt. Ignoto al grande pubblico, all’epoca era un bambino, costretto a convivere con il fatto di essere nato senza gambe. A svelarlo è “The Gap Media“. Sebbene la maggior parte dei movimenti dell’alieno fosse realizzato grazie all’ausilio di burattini o stuntman, fu Matthew, che aveva sviluppato con il passare del tempo una straordinaria abilità a camminare sulle mani, a rendere possibile, per così dire, l’andatura goffa e realistica che è ben visibile nelle riprese a figura intera.
Matthew ottenne il ruolo solo grazie ad una audizione a cui prese parte un po’ per caso durante una sessione di fisioterapia in California. Il team di Spielberg lo misurò, incuriosito, e lo filmò mentre camminava sulle mani. Sul set per interpretare il ruolo indossava un costume di gomma che era alto circa un metro e venti, e riusciva a guardare attraverso delle fessure sul petto, con la testa dell’alieno posizionata al di sopra della propria. Matthew DeMeritt è verosimilmente l’unico attore ancora in vita che ha indossato il costume di E.T.
Chi non ha mai visto il film Adaline non può assolutamente perderselo stavolta: domenica 9 novembre andrà…
Il Paradiso delle Signore 10, le anticipazioni delle prossime puntate: svolta clamorosa tra Adelaide e…
Luca Argentero sta per tornare sul piccolo schermo in un ruolo inedito e attesissimo: quando…
La forza di una donna, colpo di scena nell'episodio in onda il 10 novembre: Nezir…
Grazie ad un accordo stipulato di recente, gli automobilisti potranno beneficiare di una grande novità…
Il Paradiso delle Signore, le anticipazioni delle prossime puntate: Marcello si arrabbia con Adelaide, cosa…