Grazie ad un accordo stipulato di recente, gli automobilisti potranno beneficiare di una grande novità in relazione al pagamento del bollo auto: tutti i dettagli.
Il bollo auto è tra le varie scadenze che tutti gli automobilisti devono ricordare per evitare spiacevoli sorprese. Questa tassa, da versare annualmente, si basa sul concetto di possesso e non di uso del veicolo, che sia auto o moto.

In particolare, indipendentemente dai chilometri percorsi, il bollo deve essere pagato ogni anno per non incorrere in sanzioni che possono arrivare, nei casi più gravi, alla radiazione del mezzo. Per gli automobilisti, a partire dal prossimo anno, è in arrivo un’importante novità che riguarda il pagamento della tassa di circolazione. La nuova modalità per il versamento del bollo è rivolta a tutti i possessori di veicoli iscritti al Pra.
Bollo auto, accordo tra Klarna e PagoPa: sarà possibile pagare la tassa in diverse rate
È in arrivo una grossa novità per gli automobilisti. Dal prossimo anno, come previsto da un accordo stipulato tra Klarna e PagoPa, i possessori di veicoli regolarmente registrati al Pra avranno la possibilità di versare il bollo auto in diverse tranche.

Proprio come accade con l’acquisto di altri servizi e prodotti online, Karna consentirà di usufruire del sistema “Acquista ora, paga dopo” che permetterà di effettuare i pagamenti verso la pubblica amministrazione in tre rate senza interessi. Per usufruire del servizio sarà necessario semplicemente selezionare Klarna come modalità di pagamento dalla pagina del sito su cui si sta effettuando la transazione. A quel punto, basterà cliccare su “Paga” per essere reindirizzati sulla pagina su cui saranno forniti i dettagli del pagamento rateale. Completata l’operazione, l’utente riceverà un’email con tutte le indicazioni, ossia importi e scadenze delle rate.
Non solo, l’automobilista riceverà delle notifiche sull’applicazione Karna, per chi decide di scaricarla sul proprio dispositivo, e messaggi tramite email con i promemoria per ricordare le scadenze di pagamento in prossimità delle rate.
È bene precisare che potrebbe apparire un messaggio d’errore dopo aver scelto Klarna come modalità di pagamento. In questi casi, si dovranno seguire le istruzioni che appariranno sulla stessa pagina internet per capire la natura dell’errore.
Oltre al bollo auto, con il sistema “Acquista ora, paga dopo” sarà possibile effettuare pagamenti, sempre attraverso PagopA, di multe, ticket sanitari e tasse scolastiche senza interessi. L’obiettivo dell’accordo è quello di semplificare i pagamenti e permettere al cittadino di non dover versare determinati importi in un’unica soluzione.





