Hai mai visto la casa di Iva Zanicchi? Il bagno ha la vasca idromassaggio e il giardino è spettacolare: ecco dove vive.
Classe 1940, Iva Zanicchi è una delle cantanti più celebri della musica italiana. Ha iniziato la sua carriera nelle balere romagnole, ma il primo grande successo è arrivato negli anni ’60 con il brano Come ti vorrei, cover di Cry to Me di Solomon Burke. Da quel momento in poi non si è mai fermata, riuscendo a collezionare grandissime performance.
In merito alla sua vita privata, sappiamo che è state legata per moltissimi anni a Fausto Pinna, venuto a mancare l’8 agosto 2024 nell’abitazione che hanno condiviso per decenni. Iva continua a vivere bella bellissima e grande villa, una casa organizzata su più livelli e immersa dal verde di uno strepitoso giardino dove passa diverso tempo quando non è impegnata con la sua attività. Gli ambienti dell’abitazione sono molto ampi, come si può notare dai vari contenuti condivisi da Zanicchi sui social.
Sono già diversi anni che Iva Zanicchi si è trasferita nella cittadina Lesmo, in Brianza, dove ha arredato una splendida villa. Una decisione presa in passato con il marito Fausto, dove la cantante si dedica a diversi hobby: dal giardinaggio alla cucina. Una casa in cui non manca l’affetto dei suoi amici a quattro zampe che vivono con lei e la tengono compagnia.
La parte più bella della casa è sicuramente il giardino, dove si trovano diversi alberi da frutto che Iva ama particolarmente e adora prendersene cura quando ha tempo a disposizione, condividendo con i suoi fan alcuni dettagli. Un grande giardino dove non mancano ovviamente le piante e le rose, altro pezzo forte dell’intera area.
Entrando nella casa è possibile trovare un bellissimo bagno. La cantante ha deciso di arredarlo con uno stile classico, ma l’elemento principale è la vasca idromassaggio che Iva adora usare quando vuole ritagliarsi un po’ di relax tra un impegno e l’altro. Anche la cucina è una stanza che Iva ama molto, dove la cantante si rilassa preparando alcuni dei suoi piatti preferiti.
La sala da pranzo è il posto in cui spesso si intrattiene con gli ospiti, organizzando pranzi e cene, ed è un’area grande e luminosa. Nel soggiorno sono presenti divani in tessuto damascato, che richiamano la sua personalità. Il salone, tra l’altro, si affaccia proprio sul giardino e, ovviamente, non possono mancare delle piante.
Iva Zanicchi ha raccontato tempo fa un momento complicato vissuto proprio nella sua villa in Brianza. La cantante è stata ospite a Storie Italiane su Rai 1, programma condotto da Eleonora Daniele, dove ha rivelato che ha subito diversi furti in questi anni. I ladri hanno portato via diversi oggetti di valore ai quali teneva particolarmente.
Con la sua solita ironia, Iva aveva commentato questa situazione nel dire che aveva messo fuori un cartello con la scritta: “Guardate, avete rubato tutto, non ci sono più cose di valore. Se volete vi faccio una spaghettata, entrate pure, ma non c’è più niente da rubare”. Dopo la morte del marito Fausto, Iva è rimasta a vivere con i due cani Lilli e Bris, ai quali è molto affezionata.
Chi non ha mai visto il film Adaline non può assolutamente perderselo stavolta: domenica 9 novembre andrà…
Il Paradiso delle Signore 10, le anticipazioni delle prossime puntate: svolta clamorosa tra Adelaide e…
Luca Argentero sta per tornare sul piccolo schermo in un ruolo inedito e attesissimo: quando…
La forza di una donna, colpo di scena nell'episodio in onda il 10 novembre: Nezir…
Grazie ad un accordo stipulato di recente, gli automobilisti potranno beneficiare di una grande novità…
Il Paradiso delle Signore, le anticipazioni delle prossime puntate: Marcello si arrabbia con Adelaide, cosa…