Telecamere nascoste in hotel o appartamenti: il metodo (al buio) per scovarle

Se vuoi assicurarti che nella camera d’hotel in cui ti trovi o dovrai andare oppure nel tuo appartamento non ci siano telecamere nascoste, questo metodo è perfetto. Serve farlo al buio ed il risultato ti lascerà davvero di stucco. Andiamo a vedere che cosa sapere.

La nostra privacy e la nostra sicurezza, in senso assoluto, sono due temi che, nella nostra mente, devono essere assolutamente centrali. Si tratta di un qualcosa che, ancor di più nei giorni nostri, è assolutamente attuale e da tenere sotto osservazione come questione. In tal senso, nel momento in cui si viaggia il discorso in questione si amplifica ancora di più. Dal momento che si vive e si dorme in posti nuovi. A volte, però, è giusto anche tenere sotto controllo quella che è la nostra abitazione o il posto in cui trascorriamo più tempo.

Telecamera
Telecamere nascoste in hotel o appartamenti: il metodo (al buio) per scovarle (Ivancotroneo.it)

In generale, anche per merito o per colpa, a seconda dei punti di vista, del progresso tecnologico a cui assistiamo ogni giorno, il tema delle telecamere nascoste è sempre più attuale. Diventano ogni giorno che passa più piccole ed il rischio di una violazione della nostra privacy è davvero di enorme portata. In tal senso, per tutelarci nel momento in cui viaggiamo ma anche se siamo in un appartamento a noi più o meno familiare, c’è un metodo da applicare al buio che è davvero molto efficace. Ed allo stesso tempo è estremamente semplice.

Come scovare telecamere nascoste: il metodo infallibile e semplicissimo

Per essere sicuri che nel luogo in cui vi trovate non ci siano telecamere nascoste c’è un metodo molto semplice da utilizzare. Per prima cosa andrà creato un ambiente totalmente buio e, per questo motivo, andranno chiuse finestre, eventuali scuri e tende. Oltre, ovviamente, alle luci artificiali. A questo punto, si dovrà accendere la torcia dello smartphone oppure usarne una a rilevamento infrarossi (ma è più raro che se ne abbia una a portata di mano per ovvie ragioni). Andiamo a vedere cosa fare a questo punto.

Camera d'albergo
Come scovare telecamere nascoste: il metodo infallibile e semplicissimo (Ivancotroneo.it)

Una volta accesa la torcia non dovrai fare altro che scansionare, per così dire, con calma e piano piano tutto l’ambiente. Nel caso in cui ci dovesse essere una o più telecamere nascoste, allora notereste un piccolo riflesso luminoso di colore variabile, che va dal blu al violaceo, passando per il rosso. Per capire, invece, se la fotocamera del telefono è capace di rilevare gli infrarossi, basta puntare un telecomando verso l’obiettivo. Se vedete lampeggiare una luce, allora in questo caso vuol dire che il sensore in questione è attivo e funziona. Nulla di più semplice ed efficace.

Gestione cookie